CHI SIAMO

DOVE CI TROVIAMO
Il laboratorio crea e produce nel piano terra di una grande casa da dove si accede tramite un cancello a un viale con pini e conifere, che porta nel piccolo laboratorio. La sede si trova in un’area servita da una strada provinciale, nella zona di Osimo detta “IL FIUME” perché la carreggiata è tagliata dal fiume Musone, che ospita l’area Verde protetta dove esiste l’Orto Botanico e vi si può passeggiare e, se fortunati, poter osservare l’Airone Cenerino e altre specie che li vi hanno trovato il loro habitat. Nella zona vi sono piccole realtà di coltivazione biologica.
 
UN PO’ DI STORIA
L’azienda nasce da un’idea decennale di produzione di un manufatto per l’igiene della pelle.
Il sapone che si trova NORMALMENTE in commercio è ottenuto con grassi animali e olii esausti, aggiunto alla Potassa, viene poi privato della GLICERINA, che viene venduta come additivo ai vari detergenti in uso.
Inutile dirvi che senza questo prezioso elemento il sapone diventa aggressivo e la pelle si secca e “tira”, esso va a impoverire il film lipidico che serve al corpo per proteggere l’epidermide che con il tempo, diviene più arida e si squama, si ammala di quella che viene definita “dermatite da contatto”.
Il  sapone BIOLALOU mantiene tutti i suoi elementi naturali, il risultato dopo anni di ricerca è un sapone integrale.
Le nostre nonne producevano il sapone in casa, con il grasso di maiale, gli avanzi di cucina e la Soda, o la Lisciva, ottenuta dalla cenere. Il manufatto così si prestava molto bene per il lavaggio della biancheria ma era aggressivo e le loro mani si arrossavano e si screpolavano, quindi si pensò che il sapone della nonna fosse dannoso. L’industria cominciò a produrre quello che ancora oggi è in commercio e che le donne evitano di usare sul viso, preferendo il latte detergente o il “non sapone”. 
Con pazienza, ricerca, studio e costanza, abbiamo creato  un sapone con Latte d’Asina, di Capra, al Miele o all’Argilla verde. Una pasta delicatissima, cremosa, arricchita con olii di Mandorla, Calendula, Germe di Grano, Argan, e in ultimo i preziosissimi Olii Essenziali, scelti con sapienza e amore per i vari tipi di pelle. Questo sapone ha inaugurato l’azienda artigianale e ha fatto da tramite per la produzione degli altri prodotti.
CREME, OLII CORPO E VISO, DEODORANTI SHAMPOO
E’ nata una sinergia accurata tra la creazione e la produzione di creme, olii, shampoo e saponi liquidi, tutti  con i preziosi olii essenziali.
Tutti i nostri ingredienti  provengono dalla natura e la natura stessa ha guidato la creazione di ogni singolo prodotto.  Le nostre creme hanno basi subito assorbite dall’epidermide, privi di petrolati e prodotti dell’industria chimica, sono un ricco elemento nutritivo e idratante. Noi aggreghiamo a queste creme vellutate gli olii pregiati adatti ai vari problemi: JOJOBA, ARGAN, AVOCADO, NOCCIOLI DI ALBICOCCA, ROSA MOSQUETA…. e olii essenziali preziosissimi accuratamente scelti e dosati.
Vogliamo che tutti possano usare questi preziosi prodotti per la cura della pelle e la bellezza,  la ricca cremosità degli Olii pregiati, del latte di allevatori attenti alla cura e benessere dei suoi Asini e Capre, certificati Bio, per capire sino in fondo cosa voglia dire usare un COSMECEUTICO NATURALE E ARTIGIANALE: la bellezza profonda di un’igiene naturale.
I NOSTRI OBIETTIVI 
Spiegare, precisare e informare cosa significhi il termine Cosmeceutica: cioè un cosmetico che aiuta a proteggere la pelle da allergie, dermatiti, infiammazioni;  ma che è anche bellezza, elasticità, protezione del film lipidico e Aromaterapia, la cura con un saponi, creme e olii ricchi di infusi di Camomilla, Calendula, Ortica, Crusca… BIOLALOU vuole farvi conoscere un nuovo modo per far si che la vostra pelle rimanga giovane ed elastica, sana, il più a lungo possibile. L’etica e la serietà di chi produce BIOLALOU la dimostriamo rimanendo in contatto con voi, aggiornandovi, rispondendo alle domande e accompagnando la vostra ricerca per amare il vostro corpo e proteggere la natura che ci circonda.